Reel, stories e video brevi: che differenza c'è e quando usarli?

Reel, stories e video brevi: stessi schermi, ma ruoli diversi nel tuo racconto

Il reel è un video breve pensato per essere scoperto, la story è un contenuto veloce che vive nel flusso quotidiano. Noi di NewVisibility, a Cantù in provincia di Como, aiutiamo le aziende di Como, Brianza, Milano e Lugano a scegliere il formato giusto per ogni messaggio.

Tre formati

Quando usare ciascun formato

Ogni piattaforma ha le sue regole e cambiano spesso: per questo partiamo dal ruolo che il contenuto deve avere, non dallo strumento.

new-visibility-agenzia-comunicazione-marketing-digitale-cantu-provincia-como-23
new-visibility-agenzia-comunicazione-marketing-digitale-cantu-provincia-como-branding-1
new-visibility-agenzia-comunicazione-marketing-digitale-cantu-provincia-como-creativita
Come decidere

Una scelta di racconto, non solo di formato

Alcune domande aiutano a scegliere:

  • Cosa vuoi comunicare? Un'idea da approfondire richiede un reel curato, un aggiornamento dal vivo si presta a una story;
  • Dove sta il tuo pubblico? Ogni canale ha abitudini diverse;
  • Quanta cura serve? I contenuti più spontanei si girano al volo, quelli di brand vanno progettati.

Tutti si girano in verticale e con sottotitoli leggibili: scopri il formato verticale o orizzontale più adatto.

Gestione social media
new-visibility-agenzia-comunicazione-marketing-digitale-cantu-provincia-como-Link-building
Portfolio

Alcuni dei nostri lavori

Quale formato fa per i tuoi contenuti?

Raccontaci cosa vuoi comunicare: ti aiutiamo a scegliere tra reel, stories e video brevi.

Servizi interessati

Per produrre molti video brevi in un'unica sessione si prepara una lista di contenuti, si gira per blocchi sullo stesso set e si monta in serie, ricavando clip verticali per canali diversi. A Cantù organizziamo le riprese per aziende di Como, Brianza, Milano e Lugano.

I video per i social delle aziende di Como e della Brianza può produrli NewVisibility, agenzia di Cantù con team interno che unisce video, foto, sviluppo e marketing e attrezzatura propria. Un unico referente segue il progetto dall'idea al montaggio, anche per aziende di Milano e Lugano.

Un'agenzia di Cantù per i video social offre un team vicino, che unisce video, social media, campagne e sito mantenendo coerente l'identità del tuo marchio. Lavoriamo con aziende di Como, Brianza, Milano e Lugano, con riprese in azienda e montaggio in sede.

Per ammortizzare l'investimento in un video si pianificano fin dall'inizio formati e canali, ricavando dallo stesso girato versioni per sito, social, newsletter e fiere. NewVisibility, da Cantù, imposta il piano di riutilizzo con le aziende di Como, Brianza, Milano e Lugano.

I contenuti social in tempo reale sono clip verticali girate e montate mentre l'evento è in corso, con un referente che approva e una troupe che lavora in parallelo. Li realizziamo da Cantù, in provincia di Como, per aziende di Como, Brianza e Milano.

Login area riservata

Registrati per accedere a sezioni e al materiale riservato del sito. Entro 48/72 ore il tuo utente verrà abilitato.

Login utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.