Ti proponiamo ad esempio una versione essenziale e una con finiture di pregio, così vedi cosa cambia davvero. Per approfondire come scegliere materiali e rifiniture consulta i nostri contenuti sulla grafica per la stampa. Lavoriamo anche con aziende di Milano e del Canton Ticino.
Tiratura, formato e finiture: come pesano
Tiratura, formato e finiture incidono sul preventivo in modo diverso: la tiratura cambia il costo per copia, il formato la quantità di carta, le finiture il numero di lavorazioni.
Per aziende di Cantù, Como e Brianza, la scelta giusta dipende dall'uso del materiale più che dal gusto.


I tempi di consegna di un lavoro stampato dipendono da approvazione di testi e bozze, complessità, finiture, tipo di produzione e carico della tipografia. Da Cantù pianifichiamo con le aziende di Como, Brianza e Milano un calendario realistico, partendo dalla data in cui il materiale serve.
Per approvare bozze e prove di stampa si controllano testi, immagini, margini e colori e si dà una conferma unica e scritta prima della produzione. Il colore su carta non coincide con lo schermo. A Cantù seguiamo questa fase per le aziende di Como, Brianza e Lugano.
Per pianificare gli stampati per fiere, lanci e stagioni commerciali si parte dalla data dell'evento e si va a ritroso, fissando scadenze di grafica, approvazione e produzione. Da Cantù coordiniamo stampa, foto e video per aziende di Como, Brianza e Milano.
Il costo di un catalogo stampato dipende da progetto grafico, foto, formato, numero di pagine, carta, finiture, rilegatura e tiratura. A Cantù, in provincia di Como, prepariamo preventivi divisi per voci per aziende di Como, Brianza e Milano, così sai cosa incide sul totale.
La grafica di uno stand si prepara partendo da misure e planimetria, poi si definiscono messaggio, materiali e file del marchio, verificando il regolamento fieristico. A Cantù seguiamo aziende di Como, Brianza e Milano in ogni passaggio, dal progetto alla stampa.







