Racconta sul web la tua attività artigianale
Ogni paese ha ancora i suoi artigiani, che siano del legno come in Brianza o della seta localizzati a Como, città lombarda famosa in tutto il mondo per il suo fantastico lago.
Le attività artigianali sono parte della nostra tradizione ma sempre più botteghe stanno scomparendo dallo scenario italiano.
E allora come fare per sopravvivere?
La soluzione è unire la tradizione con la tecnologia: rinnovarsi usando il web e i social network, ideare e monitorare strategie legate ai social media per farsi conoscere e riconoscere.
Interagire con la nuova generazione è la base del rinnovamento, raccontando la propria storia sulla rete per creare contatti e relazioni in modo capillare con utenti sparsi in tutto il mondo.
Lo scopo è quello di creare delle occasioni di incontro in bottega e nei laboratori, per dare la possibilità a tutti di vedere con i propri occhi il lavoro tramandato da generazioni, fatto con passione e dedizione.
Secondo uno studio americano, entro il 2018 il web sarà invaso da video e foto, unico mezzo con cui comunicheremo.
Noi di NewVisibility, web agency della provincia di Como, realizziamo servizi fotografici in cui mostriamo al pubblico i momenti di lavoro di tanti piccole realtà artigianali, catturando i momenti in cui un prodotto prende vita.
Quando realizziamo un sito internet, consigliamo sempre di inserire un blog o una sezione dedicata alle news, gestibile in totale autonomia, dove potersi raccontare ed entrare con il proprio pubblico, vecchio e nuovo.
Infine, ci prendiamo cura dei nostri clienti aprendo un portale e-commerce in cui poter vendere i prodotti, esportando nel resto del mondo il made in Italy, tanto amato ed apprezzato all’estero.