L'evoluzione del logo
Il logo è l'elemento visivo di un'azienda, è la sua impronta digitale. Se l'azienda si evolve, è giusto che lo faccia anche il suo logo; basta farlo però seguendo le giuste direzioni.
Il via l'hanno dato aziende leader nel loro settore come Instagram, Enel e Google che hanno effettuato una rivoluzione interna, un vero e proprio restyling di design, partendo dal logo per dare una visione più moderna di se stesse ai loro clienti.
Noi di NewVisibility pensiamo che cambiare sia fondamentale per restare al passo con i tempi e le continue evoluzioni della tecnologia, e se si vuole "svecchiare" la propria immagine, bisogna dare una rinfrescata anche al logo.
Ma come fare? Da dove partire? Parola d'ordine: semplificare.
Ai designer mondiali pare infatti non piacciano segni troppo elaborati e carichi di elementi; meglio puntare su qualcosa di semplice, pulito e chiaro per arrivare a colpire il cliente in maniera efficace.
Non si tratta solo di una questione estetica o di tendenza del momento, ma è qualcosa che riguarda anche la funzionalità: loghi dal font semplice sono più riconoscibili sui dispositivi mobile dotati di schermo piccolo; è per questo che quando presentiamo le nostre idee al cliente ci teniamo a curare anche il minimo dettaglio.
Semplificare quindi si può, ma vi ricordiamo di rimanere sempre coerenti con i valori e prodotti offerti dall'azienda.