Facebook e i suoi ultimi aggiornamenti: quali sono le novità del 2019?
A qualche giorno dall’annuale conferenza di Facebook a San Francisco, vogliamo riassumere quali saranno le prossime novità del più famoso social network.
Già il titolo della conferenza, “Il futuro è privato”, suggerisce che Mark Zuckerberg & Co. vogliono dare maggiore sicurezza sulla privacy dei milioni di utenti che ogni giorno usano Facebook. Ma questa è solo una delle tante novità annunciate:
Il cambiamento più visibile è sicuramente nel look: è sparita la fascia blu, alla quale siamo abituati da ormai 15 anni, per dare spazio ad un’interfaccia totalmente bianca, più pulita e lineare, che rende più facile la navigazione sia da desktop che da cellulare.
Così come Facebook, anche Messenger subirà un restyling, per rendere l’app più veloce e leggera, attraverso un’architettura completamente rinnovata.
Per quanto riguarda l’advertising, le novità più interessanti riguardano nuovi formati pubblicitari, che renderanno più facile raggiungere i potenziali clienti attraverso le inserzioni.
Naturalmente non possiamo dimenticare Instagram! In questa conferenza si è parlato anche della fortunata app di fotografia che, grazie all’integrazione di alcune funzionalità, si sta avvicinando sempre di più a Facebook.
In forte espansione è anche la sezione shopping: è in fase di test la possibilità di fare acquisti direttamente da Instagram, senza dover abbandonare l’app.
Noi di NewVisibility siamo curiosi di poter vedere queste novità dal vivo, non appena saranno disponibili per tutti anche in Italia!