Vi spieghiamo cos’è il content marketing

Vi spieghiamo cos’è il content marketing

Per dare una definizione più o meno tecnica di cosa voglia dire, con content marketing intendiamo la creazione di contenuti volti all’acquisizione e al mantenimento dei clienti sul sito internet.

In meno di dieci anni, ha guadagnato sempre più importanza fino ad arrivare a sostituire l’advertising tradizionale.

Lo scopo non è indurre il cliente a comprare, bensì informarlo, coinvolgerlo e renderlo partecipe della propria attività.

Mashable, piattaforma multimediale di intrattenimento, fornisce dati molto interessanti relativi al content marketing:

  • brand awareness (69%)
  • acquisizione di nuovi clienti (68%)
  • lead generation (67%)
  • aumento della loyalty (62%)

Il potenziale cliente non vuole pubblicità martellanti, ma cerca qualcosa che lo leghi all'azienda: è quello che noi, come agenzia di comunicazione di Como e Cantù, cerchiamo di fare con i nostri clienti.

Ci occupiamo della redazione di contenuti per mantenere vivo il sito e l’interesse del pubblico, accertandoci che ciò che produciamo sia di qualità e possa aiutare ogni tipo di business.

Un utente incuriosito da contenuti creativi ed originali è più disposto a lasciare i propri contatti, informazioni utili per gli altri servizi di cui ci occupiamo, quali newsletter e strategie marketing.

Data 08-02-2017

NewVisibility S.r.l.

Lun-Ven 9:00-18:00

NewVisibility S.r.l.
Benvenuto!
Come possiamo aiutarti?