I consigli della nostra agenzia di comunicazione per aumentare la visibilità della propria attività sui social network
Negli ultimi anni i social network sono diventati il più potente strumento per migliorare la propria visibilità e raggiungere nuovi potenziali clienti.
Ecco un piccolo prontuario di consigli utili per non sbagliare.
La regola numero uno è creare contenuti originali, pensati per il target degli utenti dei social. Bisogna evitare quindi di copiare i contenuti dei vostri concorrenti o di altri profili.
L'ironia e la creatività sono sempre apprezzate e lo sforzo verrà ripagato con condivisioni e acquisti.
Ogni social network è un mondo a sé e necessita di strategie diverse. Meglio evitare di condividere lo stesso contenuto su tutte le piattaforme, perciò si rende necessario diversificare.
Inizialmente sarebbe consigliabile puntare solo su uno o due social media, ad esempio Facebook e Instagram.
I vostri utenti saranno più motivati a rimanere in contatto con le vostre pagine social se dedicate loro delle attenzioni, quindi un altro consiglio da non sottovalutare è quello di rispondere sempre in maniera tempestiva e cortese.
Questo vi darà la possibilità di avere una buona reputazione online e la vostra immagine ne trarrà solo benefici.
Gli hashtag sono uno strumento molto utile per entrare nel flusso delle discussioni e aumentare la propria visibilità, soprattutto su Instagram. Una selezione di hashtag pertinenti al post vi renderà visibili a un bacino di utenti molto ampio.
Infine sarebbe opportuno verificare i risultati dei vostri sforzi. Le piattaforme mettono a vostra disposizione degli utilissimi strumenti per analizzare l'andamento della propria pagina in maniera abbastanza semplice, così saprete sempre se i vostri post sono apprezzati o meno.
La nostra agenzia di comunicazione di Como offre ai propri clienti il servizio di gestione totale o parziale dei profili social. Non esitate a contattarci!