Come si raggiunge un pubblico per interessi e comportamenti?

Interessi e comportamenti

Chi vuoi incontrare, non solo quanti

Per raggiungere un pubblico per interessi e comportamenti si selezionano le categorie che descrivono le persone: temi che seguono, pagine con cui interagiscono, abitudini online. A Cantù, in provincia di Como, partiamo dal cliente ideale dell'azienda e traduciamo il suo profilo in criteri che le piattaforme sanno leggere.

Le piattaforme hanno regole che cambiano nel tempo, quindi le opzioni disponibili vanno verificate di volta in volta.

Esempi di criteri

Come descriviamo un pubblico

Alcuni modi in cui si definisce chi vedrà l'inserzione.

new-visibility-agenzia-comunicazione-marketing-digitale-cantu-provincia-como-43
new-visibility-agenzia-comunicazione-marketing-digitale-cantu-provincia-como-45
new-visibility-agenzia-comunicazione-marketing-digitale-cantu-provincia-como-48
new-visibility-agenzia-comunicazione-marketing-digitale-cantu-provincia-como-49
Per aziende tra Como, Brianza e Milano il segreto è restare specifici.

Più il criterio è vicino a un reale bisogno del cliente, più l'inserzione risulta rilevante. Facciamo test, misuriamo e ottimizziamo in corsa. Se vuoi capire come impostare le tue campagne, parti dalla pagina Campagne social media.

Portfolio

Cosa abbiamo realizzato

Contatti

Definiamo insieme il tuo pubblico

Parlaci dei tuoi clienti: lo studio di Cantù è a disposizione.

Contattaci
new-visibility-agenzia-comunicazione-marketing-digitale-cantu-provincia-como-ecommerce-black

Per limitare le inserzioni a una zona come Como o la Brianza si imposta il territorio nel targeting, scegliendo città, province o aree attorno alla tua attività. Il budget non viene speso per persone troppo lontane. Da Cantù impostiamo il raggio in base a dove stanno davvero i tuoi clienti.

I pubblici simili, o lookalike, sono gruppi di persone con caratteristiche affini ai tuoi migliori clienti: la piattaforma li individua partendo da una base che le indichi. Servono ad ampliare la portata di una campagna. Da Cantù li usiamo per aziende di Como, Brianza e Milano.

Per usare i dati dei clienti per creare un pubblico si parte da un elenco di contatti, gestito secondo le regole, da usare per inserzioni dedicate o per cercare persone simili. Da Cantù aiutiamo aziende di Como e Milano a organizzarlo; per gli aspetti legali verifica con il tuo consulente.

Una campagna social locale per un'attività di Como o Cantù si imposta limitando le inserzioni alla zona di interesse, scegliendo interessi coerenti con i clienti e creando foto e video adatti al territorio. Da Cantù, in provincia di Como, definiamo la zona insieme a te e controlliamo il budget ogni giorno.

Per raggiungere i decisori si usano le opzioni di targeting della piattaforma: ruolo, settore, dimensione aziendale, interessi e comportamenti, costruendo un pubblico stretto e un messaggio su misura. NewVisibility, agenzia di Cantù (Como), lo imposta per aziende della Brianza e di Milano, con test e misurazione.

Login area riservata

Registrati per accedere a sezioni e al materiale riservato del sito. Entro 48/72 ore il tuo utente verrà abilitato.

Login utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.