Gestione campagne social media e Google - Studio Dentistico Realini
Gestione campagne sponsorizzate social media
Per lo studio dentistico del Dottor Realini la nostra web agency ha ideato una strategia digitale che comprende le campagne sponsorizzate sui social media.
Grazie alla possibilità di targetizzare il pubblico in maniera molto dettagliata, ci è stato possibile selezionare una parte di utenti a cui potrebbe servire un dentista per bambini, in seguito ad un accurato studio del pubblico, degli interessi e delle abitudini digitali.
In questo modo siamo riusciti a mostrare le inserzioni su Facebook e Instagram solamente a persone di una determinata fascia di età, con figli tra i 3 e i 14 anni, il pubblico che ci aveva indicato il Dottore come bacino di suoi potenziali clienti.
Gestione campagne Google Ads
Se sui social si tende a mostrare un'inserzione a chi potrebbe essere interessato ad un determinato prodotto o servizio, su Google, attraverso il sistema di annunci a pagamento Google Ads, riusciamo ad intercettare gli utenti proprio nel momento in cui stanno cercando quel prodotto o servizio.
Questo è possibile grazie alle parole chiave, ovvero un elenco di termini o frasi che, una volta immessi nel motore di ricerca, fanno comparire gli annunci pertinenti a quella determinata query.
È proprio ciò che il team marketing della nostra agenzia di comunicazione di Cantù ha fatto per il nostro cliente: dopo aver analizzato quali parole o frasi venivano ricercate più spesso nella zona geografica di interesse, abbiamo strutturato una campagna di annunci a pagamento su Google per aumentare il traffico sul suo sito e il numero di persone che lo contattano per ricevere maggiori informazioni e diventare, eventualmente, suoi pazienti.