Digital strategy e campagne social - Punto Dog
Digital strategy e campagne social
Un e-commerce, per quanto possa essere bello esteticamente e funzionale, da solo difficilmente può portare a risultati di vendita immediati. Servono una serie di ottimizzazioni a livello di contenuto e una buona strategia di marketing digitale, per promuoverlo su diversi canali e piattaforme.
Dopo la realizzazione del sito e-commerce per Punto Dog, la nostra agenzia di comunicazione si è occupata della sua promozione online, finalizzata alla vendita.
Inizialmente abbiamo puntato a massimizzare il traffico sul sito, creando curiosità con delle immagini accattivanti e selezionando un pubblico target in linea con il prodotto, le sue qualità e la fascia di prezzo, in seguito abbiamo messo in pratica una strategia di retargeting, per andare a mostrare le nostre inserzioni a chi aveva già avuto modo di entrare in contatto con il brand e trovare utenti simili a chi era già interessato al prodotto.
Durante la settimana del Black Friday è stata lanciata una campagna sponsorizzata su Facebook e Instagram, dove era inserita una promozione per acquistare su tutta la piattaforma di shopping online con il 30% di sconto.