Italwax
Digital strategy
Italwax è un'azienda di Giussano (MB) che produce prodotti professionali per la depilazione ed ha come clienti moltissimi centri estetici in tutto il mondo.
L'azienda si è rivolta alla nostra agenzia web per individuare la migliore strategia di comunicazione online, in particolar modo sui social media. A tale scopo, il nostro team marketing ha analizzato nel dettaglio l'intera presenza online del brand, per identificare i punti di forza e debolezza, le attività dei competitor e il posizionamento globale di Italwax sul web.
In seguito abbiamo definito insieme al team marketing interno la migliore strategia digitale per una presenza online coerente e funzionale.
Gestione contenuti social media
Come sappiamo molto bene, la presenza online è fondamentale per la reputazione di un brand. Nel caso di Italwax la comunicazione non è finalizzata solamente alla vendita dei prodotti, ma principalmente alla costruzione di una forte brand identity e una community online attiva.
Per questo motivo nella stesura del piano editoriale per questa azienda, oltre alla creazione di nuove grafiche accattivanti e contenuti di valore, abbiamo incluso alcune attività che coinvolgono attivamente il pubblico di Italwax, come la Christmas Challenge: una piccola sfida tra i follower di Instagram ad utilizzare i prodotti Italwax per realizzare una fotografia a tema natalizio.
I risultati sono stati molto soddisfacenti, gli utenti che hanno partecipato sono stati numerosi e si sono sentiti coinvolti nella comunicazione del brand.